Organi e Commissioni

Presidente del Consiglio di Corso di studio
Il Presidente rappresenta il Corso e svolge funzioni di coordinamento e di indirizzo; convoca e presiede il Consiglio di Corso di studio; raccoglie informazioni sullo svolfgimento della didattica 
Presidente: Prof. Stefano Salmaso
Vice Presidente:  Prof.ssa Patrizia Polverino de Laureto

Consiglio di Corso di studio
Competenze: Il Consiglio di Corso di studio provvede all’ordinaria gestione della didattica, così come organizzata dai Dipartimento di riferimento e coordinata dalla Scuola. In particolare al Consiglio spettano: l’elaborazione di proposte in tema di ordinamento didattico e di offerta formativa, l’approvazione dei piani di studio individuali e il monitoraggio sulle attività didattiche in corso.
Composizione: Il Consiglio è composto dai docenti responsabili degli insegnamenti o dei moduli, compresi i responsabili di insegnamenti o di moduli ufficialmente mutuati, dai professori a contratto responsabili di un insegnamento o di un modulo, e da un rappresentante del personale tecnico amministrativo. Alle riunioni partecipano, con diritto di voto, i ricercatori che svolgono attività didattica di supporto in modo prevalente nel Corso. Fa parte del Consiglio anche una rappresentanza degli studenti. 
Docenti: S. Salmaso, G. Pasut, G. Minervini, C. Bolego, S. Comai, B. Gatto, S. Richter, P. Polverino de Laureto, D. Sandonà, A. Sartorel, R. Rigo, B. Simionati (prof. a contratto)
Rappresentante degli studenti:
Natan Meloni
Docenti invitati: P. Brun, S. Mandruzzato,S. Tosatto

Gruppo per l’Accreditamento e la Valutazione (GAV)
Il Gruppo per l’Accreditamento e la Valutazione è l’organismo di base che opera  nell’ambito del Corso di studio per sostenere i processi di miglioramento della qualità  della didattica e dare seguito alle procedure richieste per accreditamento del Corso stesso.
IL GAV è presieduto dal Presidente del Corso di studio ed è costituito da almeno 3 docenti designati dal Consiglio. È prevista inoltre la presenza di 2 rappresentanti degli studenti e di almeno un rappresentante degli stakeholders.
I compiti del GAV sono i seguenti:
- guida e sovrintende alla gestione della scheda SUA del proprio/dei propri Corso  di studio e alle attività annuali di Riesame, d’intesa con la Commissione didattica del Dipartimento di riferimento. Il Rapporto Annuale di Riesame deve essere approvato dal Consiglio di Corso di studio e dal Dipartimento di riferimento;
- in rapporto con la Commissione Paritetica di riferimento e con il Presidio di Ateneo, individua gli interventi di miglioramento e di innovazione valutando le effettive conseguenze sulla qualità della formazione, della didattica e del servizio nel Corso di studio.
Componenti:
 P. Polverino de Laureto, C. Bolego, S. Mandruzzato, D. Sandonà (Docenti); M. Prosdocimi (stakeholders)

Commissione Pratiche Studenti
La Commissione Pratiche studenti esamina e valuta le domande di riconoscimento preventivo dei Crediti Formativi, di passaggio di Corso o di ordinamento e di trasferimento da altro Ateneo; esamina e valuta, inoltre, i piani di studio soggetti ad approvazione.
Composizione: P. Polverino de Laureto, D. Sandonà

Docenti tutor
I docenti tutor hanno il compito di informare, consigliare ed assistere gli studenti nella soluzione delle problematiche di carattere didattico che incidono sul buon andamento degli studi.
I Docenti tutor del Corso di laurea sono: D. Sandonà, S. Salmaso.