Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera

 

Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera

La Scuola ha lo scopo di formare specialisti che abbiano maturato conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo della farmacia clinica, della farmacoterapia e dell’utilizzo delle tecnologie sanitarie, della farmacoeconomia nonché della legislazione sanitaria, con particolare riferimento al settore farmaceutico, utili all’espletamento della professione nell’ambito delle strutture farmaceutiche ospedaliere e territoriali del Servizio Sanitario Nazionale. Sono specifici ambiti di competenza la gestione dei farmaci e dei dispositivi medici, la produzione di farmaci anche a carattere sperimentale, l’informazione e documentazione sul farmaco, la vigilanza sui prodotti sanitari, la vigilanza sull’esercizio farmaceutico.

Ammissione a.a. 2022/23 
Valutazione Titoli
Graduatoria

Direttore: Prof. Nicola Realdon
Dipartimento di Scienze del farmaco
Via F. Marzolo, 5 - Padova
Tel. 049/8275338

Referente amministrativo e per la qualità
Daniela Strafella
email: daniela.strafella@unipd.itpostlauream.dsf@unipd.it 
Dipartimento di Scienze del farmaco 
Via F. Marzolo, 5 - Padova 
Tel. 0498275106

Durata: 4 anni

POLITICA PER LA QUALITA'  
REGOLAMENTO 
Certificato di conformità alla norma ISO 9001:2015 - Farmacia Ospedaliera Logo Accredia TUV

******************************************************************

Risultati elezioni delle Rappresentanze degli Studenti nei Consigli delle Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera – Biennio accademico 2022 – 2024
Studenti specializzandi eletti:

Brusegan Adriana 
Caeran Michele
Dal Mas Liana 
Svegliati Elena 
Taci Xhoajda 
Zampieri Michele

*****************************************************************

Requisiti per l’ammissione:L'ammissione alla Scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera è riservata a coloro che, entro i termini per la presentazione della domanda di ammissione, sono in possesso della laurea in Farmacia o Chimica e tecnologie farmaceutiche (ante D.M. 509/1999) o di una laurea specialistica a ciclo unico della classe 14/S - Farmacia e Farmacia industriale (ex D.M. 509/1999) o di una laurea magistrale a ciclo unico della classe LM-13 - Farmacia e Farmacia industriale (ex D.M. 270/04).
È inoltre richiesto il possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione di farmacista e l’iscrizione, alla data di inizio delle attività didattiche, all’Ordine provinciale dei Farmacisti.
Per le/i candidate/i ai posti finanziati dalla Regione del Veneto, è richiesto che essi siano residenti nella Regione del Veneto da almeno tre anni continuativi dalla data di scadenza per la presentazione delle domande e che siano iscritte/i ad un Ordine provinciale dei Farmacisti della Regione del Veneto entro la data di inizio delle attività didattiche.