Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
Il corso forma una figura professionale dotata di una solida preparazione culturale nel campo chimico, biologico e farmaceutico, in grado di seguire la progettazione, la produzione, la formulazione e il controllo del farmaco nel settore industriale farmaceutico.
Il corso prevede tre orientamenti professionalizzanti, così da consentire agli studenti di approfondire materie diverse in ragione dei loro specifici interessi. La formazione include un tirocinio di sei mesi in una farmacia aperta al pubblico o in una farmacia ospedaliera sotto la supervisione del personale del Servizio Farmaceutico.
Presidente Prof. Vincenzo De Filippis
Settore didattica e post lauream
Email: didattica.dsf@unipd.it
Referente per l'Inglese: Prof.ssa Guglielmina Froldi
Referente per gli Stage: Prof.ssa Erica Franceschini
Rappresentanti degli studenti
Adele Brigo
Andrea Crozzolin
Luca Deppieri
Andrea Gottardi
Lorenzo Pianina
CTF - Corso di laurea magistrale - DM 270/2004
Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche è stato attivato nell'a.a. 2009/10 a seguito della riforma dell'ordinamento disposta con D.M. 22 ottobre 2014, n. 270. Nell'a.a. 2011/12 il percorso formativo è stato rimodulato per renderlo conforme alle modifiche introdotte dal D.M. 22 settembre 2010, n. 17 e alle Linee Guida approvate dal Senato Accademico nella seduta del 4 ottobre 2010.
- CTF - Regolamento didattico 2009 - 2014 Download