CTF: Organi e Commissioni

Presidente del Consiglio di Corso di studio
Il Presidente rappresenta il Corso e svolge funzioni di coordinamento e di indirizzo; convoca e presiede il Consiglio di Corso di studio; raccoglie informazioni sullo svolgimento della didattica. 
Presidente: Vincenzo De Filippis
Vice Presidente:

Consiglio di Corso di studio
Competenze: Il Consiglio di Corso di studio provvede all’ordinaria gestione della didattica, così come organizzata dai Dipartimento di riferimento e coordinata dalla Scuola. In particolare al Consiglio spettano: l’elaborazione di proposte in tema di ordinamento didattico e di offerta formativa, l’approvazione dei piani di studio individuali e il monitoraggio sulle attività didattiche in corso.
Composizione: Il Consiglio è composto dai docenti responsabili degli insegnamenti o dei moduli, compresi i responsabili di insegnamenti o di moduli ufficialmente mutuati, dai professori a contratto responsabili di un insegnamento o di un modulo, e da un rappresentante del personale tecnico amministrativo. Alle riunioni partecipano, con diritto di voto, i ricercatori che svolgono attività didattica di supporto in modo prevalente nel Corso. Fa parte del Consiglio anche una rappresentanza degli studenti. 
Docenti: P. Caliceti, S. Corni, B. Gatto, S. Moro, G. Pasut, L. Prins, S. Salmaso, C. Sissi, E.A. Bottacni, T. Carofiglio, R.L. Colucci, S. Dall'Acqua, V. De Filippis, S. De Martin, R. Di Liddo, A. Dolmella, E. Franceschinis, G. Marzaro, F. Mastrotto, G. Miolo, M. Montopoli, M. Morpurgo,  F. Rastrelli, B. Spolaore, S. Vassanelli, C. Fontana, A. Mattarei, A. Nori, G. Orso, M. Zancato
Rappresentanti degli studenti: A. Brigo, A. Crozzolin, L. Deppieri, A. Gottardi, L. Pianina

Docenti invitati: L. Acquaslaiente, P. Brun, V. Casotto, V. Di Marco, R. Filippini

Gruppo per l’Accreditamento e la Valutazione (GAV)
Il Gruppo per l’Accreditamento e la Valutazione è l’organismo di base che opera  nell’ambito del Corso di studio per sostenere i processi di miglioramento della qualità  della didattica e dare seguito alle procedure richieste per accreditamento del Corso stesso.
IL GAV è presieduto dal Presidente del Corso di studio ed è costituito da almeno 3 docenti designati dal Consiglio. È prevista inoltre la presenza di 2 rappresentanti degli studenti e di almeno un rappresentante degli stakeholders.
I compiti del GAV sono i seguenti:
- guida e sovrintende alla gestione della scheda SUA del proprio/dei propri Corso  di studio e alle attività annuali di Riesame, d’intesa con la Commissione didattica del Dipartimento di riferimento. Il Rapporto Annuale di Riesame deve essere approvato dal Consiglio di Corso di studio e dal Dipartimento di riferimento;
- in rapporto con la Commissione Paritetica di riferimento e con il Presidio di Ateneo, individua gli interventi di miglioramento e di innovazione valutando le effettive conseguenze sulla qualità della formazione, della didattica e del servizio nel Corso di studio.
Componenti:
Monica Montopoli, Alessandra Nori, Vincenzo De Filippis, Giovani Marzaro, Stefano Corni, Cristina Benetti, Carlo Moretto, Francesco Tinazzi, Andrea Gottardi, Adele Brigo

Commissione Pratiche Studenti
La Commissione Pratiche studenti esamina e valuta le domande di riconoscimento preventivo dei Crediti Formativi, di passaggio di Corso o di ordinamento e di trasferimento da altro Ateneo; esamina e valuta, inoltre, i piani di studio soggetti ad approvazione.
Composizione: Prof. Stefano Moro, Prof. Vincenzo De Filippis

Docenti tutor
I docenti tutor hanno il compito di informare, consigliare ed assistere gli studenti nella soluzione delle problematiche di carattere didattico che incidono sul buon andamento degli studi.
I Docenti tutor del Corso di laurea sono: Prof. G. Pasut, Prof.ssa G. Miolo