Organi e Commissioni

Presidente del Consiglio di Corso di studio
Il Presidente rappresenta il Corso e svolge funzioni di coordinamento e di indirizzo; convoca e presiede il Consiglio di Corso di studio; raccoglie informazioni sullo svolgimento della didattica.
Presidente:
 Prof.ssa Adriana Chilin

Consiglio di Corso di studio
Competenze: Il Consiglio di Corso di studio provvede all’ordinaria gestione della didattica, così come organizzata dai Dipartimento di riferimento e coordinata dalla Scuola. In particolare al Consiglio spettano: l’elaborazione di proposte in tema di ordinamento didattico e di offerta formativa, l’approvazione dei piani di studio individuali e il monitoraggio sulle attività didattiche in corso.
Composizione: Il Consiglio è composto dai docenti responsabili degli insegnamenti o dei moduli, compresi i responsabili di insegnamenti o di moduli ufficialmente mutuati, dai professori a contratto responsabili di un insegnamento o di un modulo, e da un rappresentante del personale tecnico amministrativo. Alle riunioni partecipano, con diritto di voto, i ricercatori che svolgono attività didattica di supporto in modo prevalente nel Corso. Fa parte del Consiglio anche una rappresentanza degli studenti.
Docenti: Antonella Bertazzo, Tito Calì, Ignazio Castagliuolo, Giulio Ceolotto, Adriana Chilin, Giacomo Ciani, Maria Teresa Conconi, Stefano Dall’Acqua, Lisa Dalla Via, Marco De Liguoro,  Alessandro Dolmella, Raffaella Filippini, Guglielmina Froldi, Valentina Gandin, Cecilia Giron, Antonella Glisenti, Dario Gregori, Antonella Grigoletto, Elisabetta Groaz, Cristina Mammucari, Cristina Marzano, Aram Megighian, Margherita Morpurgo, Genny Orso, Anna Piovan, Federico Rastrelli,  Nicola Realdon, Veronica Salmaso, Alessandra Semenzato, Mattia Sturlese, Morena Zusso
Rappresentanti degli studenti: Lucrezia Paci (n.e.)
Professori a contratto: Nicola Gaddi, Nicola Sponsiello
Docenti invitati: Anna Belloni Fortina, Marcella Canton, Erica Franceschinis, Luca Gabrielli, Elisa Prandini, Geppo Sartori,

Gruppo per l’Accreditamento e la Valutazione (GAV)
Il Gruppo per l’Accreditamento e la Valutazione è l’organismo di base che opera  nell’ambito del Corso di studio per sostenere i processi di miglioramento della qualità  della didattica e dare seguito alle procedure richieste per accreditamento del Corso stesso.
IL GAV è presieduto dal Presidente del Corso di studio ed è costituito da almeno 3 docenti designati dal Consiglio. È prevista inoltre la presenza di 2 rappresentanti degli studenti e di almeno un rappresentante degli stakeholders.
I compiti del GAV sono i seguenti:
- guida e sovrintende alla gestione della scheda SUA del proprio/dei propri Corso  di studio e alle attività annuali di Riesame, d’intesa con la Commissione didattica del Dipartimento di riferimento. Il Rapporto Annuale di Riesame deve essere approvato dal Consiglio di Corso di studio e dal Dipartimento di riferimento;
- in rapporto con la Commissione Paritetica di riferimento e con il Presidio di Ateneo, individua gli interventi di miglioramento e di innovazione valutando le effettive conseguenze sulla qualità della formazione, della didattica e del servizio nel Corso di studio.
Componenti:

Adriana Chilin (Presidente CCL), Nicola Ferri (Docente), Lisa Dalla Via (Docente), Aram Megighian (Docente), Giovanni Pinzerato (Stakeholder), Tommaso Venturi (Stakeholder), Chiara Avanzi (Studente), Edoardo Fasoli (Studente)

Commissione Pratiche Studenti
La Commissione Pratiche studenti esamina e valuta le domande di riconoscimento preventivo dei Crediti Formativi, di passaggio di Corso o di ordinamento e di trasferimento da altro Ateneo; esamina e valuta, inoltre, i piani di studio soggetti ad approvazione.
Composizione: Prof.ssa Adriana Chilin, Prof.ssa Lisa Dalla Via, Prof.ssa Alessandro Dolmella

Docenti tutor
I docenti tutor hanno il compito di informare, consigliare ed assistere gli studenti nella soluzione delle problematiche di carattere didattico che incidono sul buon andamento degli studi.
Docenti tutor: Prof.ssa Adriana Chilin, Prof.ssa Maria Teresa Conconi, Prof.ssa Valentina Gandin, Prof. Aram Megighian, Prof. Nicola Realdon, Prof.ssa Alessandra Semenzato.