5 ragioni per iscriversi a Farmacia all’Università di Padova

Il corso è progettato per formare la figura professionale del Farmacista, cioè “l’Esperto del farmaco”, che unisce le conoscenze delle scienze farmaceutiche con la pratica della gestione della farmacia. Il corso è rivolto a chi vuole essere accompagnato nel mondo del farmaco acquisendo competenze a 360 gradi sui farmaci e sugli altri prodotti per la salute (cosmetici, dietetici e nutrizionali, erboristici, presidi medico-chirurgici, etc.), sulla loro formulazione, dispensazione e regolamentazione; a chi vuole saper informare sul loro corretto uso per assicurare appropriatezza terapeutica; a chi vuole essere parte attiva nella salvaguardia della salute pubblica.

5 ragioni per iscriversi a FARMACIA all’Università di Padova

1. Primo Corso di Studio in Farmacia in Italia nella classifica CENSIS e tra i primi 100 al mondo nelle classifiche internazionali per qualità e risultati.
  2. Percorso didattico riformato nel 2018 con inserimento di ulteriori insegnamenti in discipline biomediche per formare professionisti in grado di rispondere alle attuali esigenze del mondo del farmaco e dei prodotti per la salute.
  3. Efficace organizzazione degli orari delle lezioni frontali e delle attività di laboratorio con strumentazione sempre aggiornata: percentuale di studenti soddisfatti del corso di laurea 94% (fonte Almalaurea 2018).
  4. Attenzione particolare nei confronti dello studente con numerose attività culturali (non solo scienza), di tutoraggio e formative extracurriculari: corsi in specifiche aree scientifiche e gestionali, seminari, incontri con esponenti del mondo del lavoro ecc.
  5. Elevate e diversificate prospettive occupazionali: percentuale di occupati a 1 anno dalla laurea 76% e a 3 anni 92%; tempo medio di ingresso nel mondo del lavoro 2,3 mesi; soddisfazione per il lavoro svolto 8 su 10 (fonte Almalaurea 2018).

Per questo e molto altro, scegli il nostro Corso di Laurea