Sessioni di Laurea e scadenze

Per potersi laureare è necessario presentare domanda laurea nel periodo stabilito, aver concluso e registrato tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi almeno 15 giorni prima dell'inizio dell'appello di laurea, essere in regola con il pagamento delle tasse e rispettare le date e modalità di consegna della tesi di laurea.

Le informazioni sulle procedure e modalità di compilazione della domanda di laurea, sulle scadenze per la presentazione della domanda di conseguimento titolo e sul pagamento delle rate delle tasse, sono pubblicate sul sito di Ateneo alla pagina: http://www.unipd.it/laurearsi.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO
Per laurearsi nel Primo periodo, dal 10 febbraio 2020 al 24 aprile 2020 (inserire la domanda dal 4 novembre 2019 al 14 gennaio 2020).
Per laurearsi nel Secondo periodo, dall’8 giugno 2020 al 25 luglio 2020 (inserire la domanda dal 2 marzo 2020 al 12 maggio 2020).
Per laurearsi nel Terzo periodo A, dal 7 settembre 2020 al 31 ottobre 2020 (inserire la domanda dall’8 giugno 2020 al 28 luglio 2020).
Per laurearsi nel Terzo periodo B, dal 2 novembre 2020 al 16 dicembre 2020
 (inserire la domanda dal 24 agosto 2020 al 13 ottobre 2020).
Attenzione
terzo periodo A e terzo periodo B sono due periodi distinti, vanno dunque presentate due domande di laurea diverse.

SESSIONI DI LAUREA A.A. 2019/2020

CALENDARIO SESSIONE DI LAUREA - SECONDO PERIODO - LUGLIO 2020

Scadenza verbalizzazioni esami

25/09/2020

Consegna documenti di tirocinio

18/09/2020

Scadenza per l'upload della tesi in Uniweb

02/10/2020

Proclamazione

09/10/2020

CONSEGNA DELLE TESI DI LAUREA
La copia cartacea della tesi non deve più essere consegnata.
Lo studente, per laurearsi, deve però inviare il PDF/A della tesi all'Ufficio Carriere studenti, mediante upload del file nella procedura Uniweb per l'inserimento della domanda di conseguimento titolo .

Dopo aver inserito la domanda di conseguimento titolo, nella "Bacheca consegumento titolo" della propria area riservata apparirà il pulsante "Procedi con il processo di completamento tesi".
Con questo pulsante è possibile avviare il procedimento per l'upload del documento definitivo di tesi.

Il File da allegare dovrà:
- essere un PDF/A
- avere una dimensione massima di 40 megabyte
- essere denominato con il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf)
La scadenza per la consegna (caricamento in Uniweb) della tesi viene indicata nel calendario della sessione di laurea, al quale pertanto si rinvia.

Tutorial per il caricamento del PDF/A della tesi

Almeno 5 giorni prima della data della discussione, il laureando deve consegnare alla Segreteria didattica del DSF o inviare a did.scienzedelfarmaco@unipd.it dalla propria mail istituzionale:
- il modulo Recapito per eventuali comunicazioni
- il modulo di Autorizzazione del Deposito della tesi nell’archivio digitale del DSF

La tesi può essere depositata anche nel portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo (Padua@thesis).
Lo studente che desidera pubblicare la propria tesi in Padua@tesis deve rivolgersi alla Biblioteca di Scienze del farmaco (Via Jappelli, 1bis).

FAC- SIMILE FRONTESPIZIO TESI DI LAUREA E NORME REDAZIONALI