Sessioni di Laurea e scadenze

Per potersi laureare è necessario presentare domanda laurea nel periodo stabilito, aver concluso e registrato tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi almeno 15 giorni prima dell'inizio dell'appello di laurea, essere in regola con il pagamento delle tasse e rispettare le date e modalità di consegna della tesi di laurea.

Le informazioni sulle procedure e modalità di compilazione della domanda di laurea, sulle scadenze per la presentazione della domanda di conseguimento titolo e sul pagamento delle rate delle tasse, sono pubblicate sul sito di Ateneo alla pagina: http://www.unipd.it/laurearsi.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO

Anno accademico 2023-2024

• Per laurearsi nel Primo periodo, dal 5 febbraio 2024 al 30 aprile 2024 (inserire la domanda dal 6 novembre 2023 all'11 gennaio 2024).
  • Per laurearsi nel Secondo periodo, dal 3 giugno 2024 al 20 luglio 2024 (inserire la domanda dal 26 febbraio 2024 al 7 maggio 2024).
  • Per laurearsi nel Terzo periodo A, dal 2 settembre 2024 al 26 ottobre 2024 (inserire la domanda dal 3 giugno 2024 al 16 luglio 2024).
  • Per laurearsi nel Terzo periodo B, dal 28 ottobre 2024 al 14 dicembre 2024 (inserire la domanda dal 19 agosto 2024 all'8 ottobre 2024).

Attenzione: terzo periodo A e terzo periodo B sono due periodi distinti, vanno dunque presentate due domande di laurea diverse.

SESSIONI DI LAUREA A.A. 2023/2024

CALENDARIO SESSIONE DI LAUREA - TERZO PERIODO B - DICEMBRE 2023

Scadenza verbalizzazioni esami

27 giugno 2024

Consegna documenti di tirocinio

20 giugno 2024

Scadenza per l'upload della tesi in Uniweb
  ed approvazione della stessa da parte del
  Relatore

7 luglio 2024

Proclamazione

12 luglio 2024

CONSEGNA DELLE TESI DI LAUREA
La copia cartacea della tesi non deve più essere consegnata.
Lo studente, per laurearsi, deve però inviare il PDF/A della tesi all'Ufficio Carriere studenti, mediante upload del file nella procedura Uniweb per l'inserimento della domanda di conseguimento titolo .

Dopo aver inserito la domanda di conseguimento titolo, nella "Bacheca consegumento titolo" della propria area riservata apparirà il pulsante "Procedi con il processo di completamento tesi".
Con questo pulsante è possibile avviare il procedimento per l'upload del documento definitivo di tesi.

Il File da allegare dovrà:
- essere un PDF/A (istruzioni p
er produrre un PDF/A accessibile)
- avere una dimensione massima di 40 megabyte
- essere denominato con il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf)
La scadenza per la consegna (caricamento in Uniweb) della tesi viene indicata nel calendario della sessione di laurea, al quale pertanto si rinvia.

Tutorial per il caricamento del PDF/A della tesi

Almeno 5 giorni prima della data della discussione, il laureando deve consegnare alla Segreteria didattica del DSF o inviare a didattica.dsf@unipd.it dalla propria mail istituzionale:
- il modulo Recapito per eventuali comunicazioni
- il modulo di Autorizzazione del Deposito della tesi nell’archivio digitale del DSF

FAC- SIMILE FRONTESPIZIO TESI DI LAUREA E NORME REDAZIONALI