Esami di Stato per la professione di FARMACISTA: FAQ

Domanda: Non ho mai utilizzato Zoom. Come posso imparare ad usarlo? 
Risposta: 
Per partecipare a una conferenza Zoom non è necessaria una conoscenza specifica: occorrerà soltanto inserire l’identificativo della stanza virtuale (Meeting ID) indicato dall’host o cliccare sul link ricevuto dalla segreteria e scaricare un applicativo di dimensioni piuttosto contenute che consentirà di effettuare materialmente l’accesso alla videoconferenza.

Altre informazioni specifiche in MOT: 
https://docs.google.com/document/d/1ZvCnhpZmvlGUA_Y35IK2qn_Hq2LGQDhM93eq...  

Domanda: Non riesco a connettermi al link zoom che mi è stato mandato. Cosa posso fare?
Risposta:

In caso di mancato collegamento dovete comunque fare riferimento a questi recapiti:

telefono: 049 827 5751 - 5716 - 5106 
email: - informatici.dsf@unipd.itpostlauream.dsf@unipd.it  

Domanda: Se cade la linea durante l’esame, cosa posso fare? 
Risposta: 
Il candidato dovrà cercare immediatamente di riconnettersi, per completare l’esame. In caso di impossibilità di ulteriore connessione, il candidato verrà riconvocato il giorno successivo, al termine della lista ufficiale stabilita. 
Se il candidato prevede di avere comunque difficoltà di connessione,sarà possibile utilizzare la postazione messa a disposizione presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, via F. Marzolo 5, Padova,  previa richiesta e prenotazione per posta elettronica agli indirizzi: 
informatici.dsf@unipd.it - postlauream.dsf@unipd.it

Domanda: Durante l’esame posso consultare la Farmacopea e il Medicamenta?  
Risposta: 
La Farmacopea europea e ogni altro materiale utile saranno resi disponibili, qualora necessario, dalla commissione nel corso dello svolgimento della prova.  Nel corso dell’esame, al candidato non è consentito consultare altro materiale. 

Domanda: Posso cambiare il giorno e l’orario stabilito per la mia prova d’esame?
Risposta: 
Come già indicato dall’Ufficio post lauream dell’Ateneo, "Per garantire il corretto svolgimento degli esami di Stato, eventuali richieste riguardanti il cambio di data della propria prova orale verranno accolte solo in caso di gravi e giustificati motivi di salute, documentati da certificazione medica."

Domanda: Quando avrò l’esito della prova?  
Risposta: 
L’esito della prova verrà reso noto al termine della giornata con pubblicazione sul sito del Dipartimento di Scienze del Farmaco dedicato agli esami di stato, al seguente link.

I risultati ufficiali dell’esame verranno invece resi disponibili con Decreto dirigenziale emesso entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori della commissione. Tali risultati ufficiali saranno visibili sul sito di Ateneo dedicato agli esami di stato [https://www.unipd.it/elenchi-abilitati].

L’abilitazione avviene per tutti i candidati con il suddetto unico Decreto dirigenziale emesso entro 30 giorni dalla conclusione dei lavori della commissione, dopo verifica dei verbali da parte dell’Ufficio Esami di Stato. La sequenza di svolgimento del turno di esame è del tutto ininfluente ai fini temporali dell'acquisizione dell'abilitazione e di conseguenza per l'iscrizione all'Albo.

Le istruzioni contenute nell'avviso di ammissione all’esame di Stato [https://www.unipd.it/avvisi-ammissione-esami-di-stato], all'art. 6 indicano "Dopo la pubblicazione degli esiti” [sul sito https://www.unipd.it/elenchi-abilitati] “il candidato potrà iscriversi all’Albo con autocertificazione, tramite modulo reperibile anche nel sito https://www.unipd.it/esami-stato-modulistica".