Sessioni di Laurea e scadenze

Per potersi laureare è necessario presentare domanda laurea nel periodo stabilito, aver concluso e registrato tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi almeno 15 giorni prima dell'inizio dell'appello di laurea, aver sostenuto il colloquio di tirocinio, essere in regola con il pagamento delle tasse e rispettare le date e modalità di consegna della tesi di laurea.

Le informazioni sulle procedure e modalità di compilazione della domanda di laurea, sulle scadenze per la presentazione della domanda di conseguimento titolo e sul pagamento delle rate delle tasse, sono pubblicate sul sito di Ateneo alla pagina: http://www.unipd.it/laurearsi.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO
Per laurearsi nel Primo periodo, dal 10 febbraio 2020 al 24 aprile 2020 (inserire la domanda dal 4 novembre 2019 al 14 gennaio 2020).
Per laurearsi nel Secondo periodo, dall’8 giugno 2020 al 25 luglio 2020 (inserire la domanda dal 2 marzo 2020 al 12 maggio 2020).
Per laurearsi nel Terzo periodo A, dal 7 settembre 2020 al 31 ottobre 2020 (inserire la domanda dall’8 giugno 2020 al 28 luglio 2020).
Per laurearsi nel Terzo periodo B, dal 2 novembre 2020 al 16 dicembre 2020
 (inserire la domanda dal 24 agosto 2020 al 13 ottobre 2020).
Attenzione
terzo periodo A e terzo periodo B sono due periodi distinti, vanno dunque presentate due domande di laurea diverse.

SESSIONI DI LAUREA A.A. 2019/2020

CALENDARIO SESSIONE DI LAUREA - SECONDO PERIODO - LUGLIO 2020

Appello riservato

Appello ordinario

Scadenza verbalizzazioni

09/09/2020

21/09/2020

Scadenza per l’upload della tesi un Uniweb

16/09/2020

28/09/2020

Discussione

23/09/2020

5 e 6/10/2020

Proclamazione

25/09/2020

9/10/2020

CONSEGNA DELLE TESI DI LAUREA

La copia cartacea della tesi non deve più essere consegnata.
Lo studente, per laurearsi, deve però inviare il PDF/A della tesi all'Ufficio Carriere studenti, mediante upload del file nella procedura Uniweb per l'inserimento della domanda di conseguimento titolo .

Dopo aver inserito la domanda di conseguimento titolo, nella "Bacheca consegumento titolo" della propria area riservata apparirà il pulsante "Procedi con il processo di completamento tesi".
Con questo pulsante è possibile avviare il procedimento per l'upload del documento definitivo di tesi.

Il File da allegare dovrà:
- essere un PDF/A
- avere una dimensione massima di 40 megabyte
- essere denominato con il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf)
La scadenza per la consegna (caricamento in Uniweb) della tesi viene indicata nel calendario della sessione di laurea, al quale pertanto si rinvia.

Tutorial per il caricamento del PDF/A della tesi

Il laureando deve consegnare alla Segreteria didattica
- il modulo Recapito per eventuali comunicazioni
- il modulo di Autorizzazione del Deposito della tesi nell’archivio digitale del DSF

I laureandi devono inviare copia della tesi in formato PDF ai docenti componenti della Commissione di discussione.
La tesi va inviata almeno cinque giorni prima della data stabilita per la discussione.

La tesi può essere depositata anche nel portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo (Padua@thesis).
Lo studente che desidera pubblicare la propria tesi in Padua@tesis deve rivolgersi alla Biblioteca di Scienze del farmaco (Via Jappelli, 1bis).

FAC- SIMILE FRONTESPIZIO TESI DI LAUREA E NORME REDAZIONALI