Sessioni di Laurea e scadenze

Per potersi laureare è necessario presentare domanda laurea nel periodo stabilito, aver concluso e registrato tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi almeno 15 giorni prima dell'inizio della seduta di discussione della tesi, aver superato la Prova Pratica Valutativa (PPV), essere in regola con il pagamento delle tasse e rispettare le scadenze e le modalità di caricamento in UNIWEB del PDF/A della tesi di laurea.

Le informazioni sulle procedure e modalità di compilazione della domanda di laurea, sulle scadenze per la presentazione della domanda di conseguimento titolo e sul pagamento delle rate delle tasse, sono pubblicate sul sito di Ateneo alla pagina: http://www.unipd.it/laurearsi.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA DI CONSEGUIMENTO TITOLO - Anno accademico 2023-2024

Attenzione: terzo periodo A e terzo periodo B sono due periodi distinti, vanno dunque presentate due domande di laurea diverse

SESSIONI DI LAUREA A.A. 2023/2024

CALENDARIO SESSIONE DI LAUREA - TERZO PERIODO B  - DICEMBRE 2023

Scadenza verbalizzazione esami

19 giugno 2024

Scadenza per l’upload della tesi un Uniweb ed approvazione della stessa da parte del Relatore

cinque giorni prima della data inizio discussioni

Discussione

4 e 5 luglio 2024

Proclamazione

12 luglio 2024

CONSEGNA DELLE TESI DI LAUREA

La copia cartacea della tesi non deve più essere consegnata.
Lo studente, per laurearsi, deve però inviare il PDF/A della tesi all'Ufficio Carriere studenti, mediante upload del file nella procedura Uniweb per l'inserimento della domanda di conseguimento titolo .

Dopo aver inserito la domanda di conseguimento titolo, nella "Bacheca consegumento titolo" della propria area riservata apparirà il pulsante "Procedi con il processo di completamento tesi".
Con questo pulsante è possibile avviare il procedimento per l'upload del documento definitivo di tesi.

Il File da allegare dovrà:
- essere un PDF/A (istruzioni per produrre un PDF/A accessibile)
- avere una dimensione massima di 40 megabyte
- essere denominato con il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf)
La scadenza per la consegna (caricamento in Uniweb) della tesi viene indicata nel calendario della sessione di laurea, al quale pertanto si rinvia.

Tutorial per il caricamento del PDF/A della tesi

Il laureando deve consegnare alla Segreteria didattica
- il modulo Recapito per eventuali comunicazioni
- il modulo di Autorizzazione del Deposito della tesi nell’archivio digitale del DSF

I laureandi devono inviare copia della tesi in formato PDF ai docenti componenti della Commissione di discussione.
La tesi va inviata ai componenti della Commissione di discussione almeno cinque giorni prima della data stabilita per la discussione.

FAC- SIMILE FRONTESPIZIO TESI DI LAUREA E NORME REDAZIONALI