Io sono Marie Curie. Presentazione del libro e firmacopie con l'autrice

Io sono Marie Curie. Presentazione libro e firmacopie

Io sono Marie Curie
Incontro con l'autrice Sara Rattaro

Venerdì 22 marzo ore 17.30
Aula 1 - Dipartimento di Scienze del Farmaco
Via Marzolo, 5 - Padova

A pochi giorni dall'uscita di 2Io sono Marie Curie"(Sperling & Kupfer, 2024), Sara Rattaro sarà nostra ospite per discuterne insieme a noi.
L’evento è organizzato dal nostro Dipartimento in collaborazione con la sezione Veneto della SCI Società Chimica Italiana.

LOCANDINAIOSONOMARIECURIE-PROGRAMMA

ISCRIZIONE: IOSONOMARIECURIE-PRENOTAILTUOPOSTO

PROGRAMMA

A presentare il libro sarà Daniela Rossi, scrittrice e editor, che, conversando con l’autrice, ci farà entrare nelle pieghe del romanzo scoprendone i temi salienti e cercando di capire perché la figura di Marie Curie continua a essere così importante.

Sarà poi la volta di un dialogo a più voci che coinvolgerà l’autrice e alcuni docenti, ricercatori e studenti di Scienze del Farmaco.

Con il pungolo delle domande e delle osservazioni del professor Alessandro Dolmella, della dottoressa Alice Sosic, vincitrice nel 2017 di una borsa Marie Skłodowska-Curie, e di alcuni allievi del Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, cercheremo poi di indagare la personalità e le ricerche della scienziata polacca due volte premio Nobel, e la sua rilevanza, ieri come oggi, nella scienza e nella società.

Naturalmente, non mancherà il "firmacopie" con l'autrice.

È la prima volta che il nostro Dipartimento apre le porte a un evento come questo, che intreccia scienza e narrativa, ricerca e cultura. È il nostro battesimo del fuoco.

IOSONOMARIECURIE-PRENOTAILTUOPOSTO