Corsi di Laurea

Corsi di laurea magistrali a ciclo unico

La laurea magistrale a ciclo unico è un corso di studio che si articola in un unico ciclo di 5 o 6 anni, per un numero complessivo di 300 o 360 crediti; ai laureati spetta la qualifica accademica di dottore magistrale. Vi si accede con diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

→ Farmacia

→ Chimica e tecnologia farmaceutiche

 

Corsi di laurea magistrali

Detta anche di secondo ciclo o secondo livello, la laurea magistrale fornisce allo studente una formazione avanzata per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. Vi si accede dopo la laurea di primo livello e richiede l'acquisizione di altri 120 crediti, accumulabili normalmente in due anni.
Per l'ammissione possono essere richiesti un voto minimo di laurea e specifici requisiti curriculari. Ai laureati spetta la qualifica accademica di dottore magistrale.

→ Pharmaceutical Biotechnologies

 

Corsi di laurea triennali

La laurea, detta anche laurea di primo ciclo o di primo livello (oppure più comunemente triennale), assicura allo studente un'adeguata padronanza dei metodi e dei contenuti generali e specifiche conoscenze professionali. Vi si accede con diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

→ Scienze farmaceutiche applicate (Scienze Erboristiche)