
Locations and Structures
Dipartimento di Scienze del Farmaco
Edificio A
Indirizzo: Via Marzolo, 5 - 35131 Padova (Italy)
tel: +39 049 827 5326
fax: +39 049 827 5366
Email: dip.scienzedelfarmaco@unipd.it

Indirizzo: Largo Meneghetti, 2 - 35131 Padova (Italy)
tel: +39 049 827 5076
fax: +39 049 827 5093
Visualizzazione ingrandita della mappa
Come arrivare
Con gli autobus
Dalla stazione ferroviaria prendere gli autobus APS delle linee n° 5, 6 e 24, scendere alla fermata di via Morgagni all'altezza di largo Meneghetti dove è situato l'edificio Meneghetti.
Si imbocca a destra via Jappelli e al primo incrocio, a sinistra, si giunge in via Marzolo che, nella sua prima parte e fino all'entrata dell'edificio A, è una strada solo per pedoni e biciclette.
A piedi
Dalle stazioni ferroviaria e degli autobus è possibile giungervi a piedi (15 minuti circa): si imbocca la via sulla sinistra, uscendo dalla Stazione, e la si segue fino al primo incrocio. Si prosegue quindi per Via G. Gozzi, svoltando a destra, fino a giungere al piazzale Boschetti; quindi, oltrepassato il canale del Piovego a sinistra si apre il Largo Meneghetti dove è situato l'edificio Meneghetti.
Si imbocca a destra via Jappelli e al primo incrocio, a sinistra, si giunge in via Marzolo che, nella sua prima parte e fino all'entrata dell'edificio A, è una strada solo per pedoni e biciclette.
In auto
Dall’autostrada A4 (Milano-Venezia): si consiglia di uscire a Padova Est, prendere viale Venezia in direzione della Stanga e seguire le indicazioni per “Istituti Universitari” e “Portello”.
Dall’autostrada A13 (Bologna-Padova): si consiglia di uscire a Padova Sud, seguire la direzione “Centro” e poi le indicazioni per “Ospedale” e “centro città”.
Arrivare a Padova in treno
Padova è sulla tratta ferroviaria Venezia-Milano e sulla tratta ferroviaria Venezia-Roma. Sono disponibili molti treni (consultare gli orari di Trenitalia). Prestare attenzione al fatto che nei treni locali è obbligatorio obliterare il biglietto prima di salire a bordo, usando le macchinette gialle che si trovano ai binari e all'interno della stazione ferroviaria. In caso di mancata timbratura verranno applicate delle sanzioni.
Arrivare a Padova in aereo
L'aeroporto più vicino è quello di Venezia (Marco Polo), 40 km ad est di Padova; é un aeroporto collegato con tutti i maggiori aeroporti europei. Alcune compagnie low-cost volano sul vicino aeroporto di Treviso. Un'alternativa conveniente può essere volare fino all'aeroporto di Verona, collegato con la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova con un servizio bus per poi giungere a Padova in treno (in circa 50 minuti). Un'ultima possibilità; potrebbe essere quella di volare fino all'aeroporto di Bologna, che è collegato con la stazione ferroviaria Bologna Centrale con un servizio bus per poi giungere a Padova in treno (in circa 1 ora).