Avvisi per gli studenti

NUOVE MODALITÀ DI AMMISSIONE AI CORSI LAUREA DI FARMACIA, CTF E SFA

A partire dal 2021, per iscriversi ai Corsi di Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche e Scienze farmaceutiche applicate è necessario aver sostenuto il TOLC-F e partecipare alle selezioni previste nei rispettivi bandi di ammissione.

I Bandi (o Avvisi) di ammissione sono pubblicati alla pagina  https://www.unipd.it/avvisi-ammissione-lauree-triennali-ciclo-unico

Tutti i Corsi di laurea del Dipartimento di Scienze del farmaco afferisocno alla Scuola di Medicina e Chirugia.

Nei bandi di ammissione sono contenute, in modo dettagliato, tutte le informazioni riguardanti l’intera procedura.
Il TOLC-F va sostenuto entro le scadenze indicate nel bando: è necessario iscriversi al TOLC-F con anticipo rispetto alla data della prova individuata.
Per sostenere il TOLC-F bisogna registrarsi sul sito del CISIA, selezionare il TOLC-F, scegliere la data e la sede in cui sostenere il TOLC-F e versare la quota richiesta (tramite MAV o carta di credito).
Una volta acquisito il punteggio del test TOLC-F, bisogna iscriversi alla selezione secondo modalità e tempi previsti nei rispettivi bandi di ammissione.
Per il corso di Farmacia e CTF sono previste due selezioni (maggio e luglio/settembre), per il corso di SFA è prevista una selezione unica (luglio/settembre).

NB: il sito CISIA è in costante aggiornamento e potrebbe non contenere ancora tutte le informazioni riguardo alla sede di Padova e le indicazioni di tutte le date relative alla sede di Padova.
Si consiglia, quindi, di consultare frequentemente il sito del DSF o dell’Università di Padova per gli aggiornamenti sull’avviso di ammissione e il sito CISIA per gli aggiornamenti sulle date del test TOLC-F (che inizieranno nel mese di marzo 2021).