Comunicazione del Direttore: ripartenza in sicurezza e serenità

22 maggio 2020

Cari Tutti,

un buon pomeriggio per prima cosa. Come sempre, spero stiate tutti bene e che tutto stia procedendo al meglio.

Un breve messaggio per informarvi che siamo in attesa di avere, da parte dell’Ufficio Ambiente e Sicurezza, un riscontro in merito al documento redatto dalla Commissione Spazi nell’ambito della “Procedura Operativa: rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione” e di cui vi avevo fornito alcuni dettagli precedentemente.

Così come richiesto dal nostro Ateneo, in attesa dell’approvazione finale del documento relativa alla valutazione del rischio, chiedo ancora a tutti voi un supplemento di pazienza nel voler rispettare l’attuale numero massimo di occupazione dei laboratori di ricerca così come riportato all’ingresso di ogni spazio dipartimentale. Come già ricordato qualora emergessero necessità indifferibili che richiedano una deroga a questo numero, i singoli responsabili sono pregati di inviare una specifica e motivata richiesta alla Direzione.

Viceversa da lunedì prossimo 25 Maggio, saremo nelle condizioni di poter riaccogliere nei laboratori di ricerca sia i nostri laureandi che il personale non afferente al nostro Dipartimento, sempre nel più stretto rispetto delle disposizioni in merito alla sicurezza sul posto di lavoro fin qui adottate. In particolare per il personale non afferente al nostro Dipartimento, sarà comunque obbligatoria la compilazione dell’autocertificazione al momento del loro ingresso nella nostra struttura, così come il ricevimento dei dispositivi di sicurezza. Rimaniamo in attesa da parte del Ufficio Stage di Ateneo, di ottenere il nulla osta per la ripresa della attività di stage/tirocini extra curricolari che vedano coinvolta la nostra struttura come ente ospitante.

Rimango sempre a vostra disposizione per qualunque ulteriore informazione o chiarimento fosse a voi utile.

Ringraziandovi ancora per la vostra preziosa collaborazione, invio a tutti un saluto caro con l’augurio di trascorrere un buon fine settimana.

Stefano Moro