21.03.2023

L’Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) finanzia 10 mobilità per la partecipazione al Shaping a World Class University - Summer School in “Photosensitive drugs: from therapies to instability, loss of activity and toxicity”.
Le mobilità si svolgeranno presso la Facultad de Farmacia, Universidad de Granada.

Possono partecipare alla Summer School gli studenti di UNIPD iscritti ai Corsi di laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Pharmaceutical Biotechnologies e i dottorandi che afferiscono o svolgono attività di ricerca nel Dipartimento di Scienze del Farmaco.

A 10 studenti, previa selezione come da bando allegato, verrà data la possibilità di frequentare la Summer School in presenza, a Granada, mentre gli altri studenti interessati potranno partecipare alla Summer School seguendo le lezioni online.
Le lezioni (25 ore totali) verranno svolte da docenti italiani e stranieri da lunedì 17 luglio 2023 a giovedì 20 luglio 2023.

La Summer School fornirà i principi di base della fotobiologia e della fotochimica delle biomolecole fotosensibilizzanti nonché le loro applicazioni nella fototerapia farmacologica e nella fotodiagnosi.

Le domande di candidatura vanno presentate entro il 17 aprile 2023 - ore 12.00.

Per ogni altra informazione si rinvia al Bando sottoriportato.

Graduatoria: vincitori contributo di mobilità