Borse di ricerca, assegni di ricerca e procedure comparative

BORSE DI RICERCA - anno 2018

Prot. 1884 del 09.07.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Development of target-specific Pt(IV) anticancer complexes" - Responsabile Scientifico: Prof.ssa Valentina Gandin

Vincitore: Dott. Jeremy Phillip Braude

Prot. 1697 del 21.06.2018

Bando
di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Aspetti analitici nel trattamento di acque reflue a matrice complessa" - Responsabile scientifico: Prof. Stefano Moro
Vincitore: Dott. Stefano Fanton

Prot. 1586 del 07.06.2018
Bando di selezione n. 1 per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Development of a nanoparticle-based pharmacological approach for amyotrophic lateral sclerosis" - Responsabile scientifico: Dott.ssa Margherita Morpurgo
Vincitore: Dott. Alberto Ongaro

Prot. 1574 del 06.06.2018
Bando di selezione n. 2 per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Development of a nanoparticle-based pharmacological approach for amyotrophic lateral sclerosis" - Responsabile scientifico: Dott.ssa Margherita Morpurgo
Vincitrice: Dott.ssa Marianna Fantin

Prot. 907 del 04.04.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Studio di coniugazione di antitumorali ad acido ialuronico" - Responsabile scientifico: Prof. Gianfranco Pasut
Vincitore: Dott. Gabriele Martinez

Prot. 835 del 27.03.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Trattamento di rifiuti pericolosi dell’industria petrolchimica finalizzato al recupero di solventi" - Responsabile scientifico: Prof. Stefano Moro
Vincitore: Dott. Stefano Fanton

Prot. 826 del 27.03.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Studio di preparati di origine naturale per la prevenzione dei processi infiammatori e immuno-mediati" - Responsabile scientifico: Prof.ssa Gugliemina Froldi
Vincitrice: Dott.ssa Margherita Grison

Prot. 638 del 09.03.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Sviluppo di sistemi nanotecnologici per il delivery di farmaci" - Responsabile scientifico: Prof. Stefano Salmaso
Vincitrice: Dott.ssa Melania Poratti

Prot. 471 del 23.02.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Studio dell’attività biologica di Teupolioside in modelli in vitro di infiammazione intestinale" - Responsabile scientifico: Dott.ssa Rosa Di Liddo
Vincitrice: Dott.ssa Sandra Schrenk

Prot. 197 del 29.01.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Produzione, organizzazione e disseminazione di materiale ed eventi didattico-scientifici nell’ambito della normativa europea REACH, con particolare riferimento alla eco tossicologia computazionale" - Responsabile scientifico: Prof. Stefano Moro
Vincitore: Dott. Michele Sbardella

Prot. 87 del 15.01.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Studio e sviluppo di inibitori di chinasi per il loading in liposomi" - Responsabile scientifico: Prof. Giovanni Marzaro
Vincitrice: Dott.ssa Melania Poratti

Prot. 28 del 09.01.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Studio funzionale e molecolare dell'interazione tra immunità innata e sistema nervoso enterico in modelli di neuroinfiammazione del tratto gastrointestinale" - Responsabile scientifico: Dott.ssa Maria Cecilia Giron
Vincitrice: Dott.ssa Valentina Caputi

Prot. 20 del 08.01.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Sviluppo di nanosistemi terapeutici a base di particelle d’oro" - Responsabile scientifico: Prof. Stefano Salmaso
Vincitrice: Dott.ssa Chiara Brazzale

ASSEGNI DI RICERCA - anno 2018
Prot. n. 1600 del 08.06.2018
Bando per il conferimento di n. 1 assegno di tipo A per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Adaptable Non-Covalent Antibody Drug Conjugates for Therapy and Diagnosis" - Responsabile scientifico: Prof. Gianfranco Pasut Selection announcement for the awarding of a research grant (type A) for research activity entitled "Adaptable Non-Covalent Antibody Drug Conjugates for Therapy and Diagnosis" - Research Supervisor: Prof. Gianfranco Pasut

Prot. n. 1509 del 01.06.2018
Bando per il finanziamento di Assegni di Ricerca di tipo B - ARD-B 2018

Prot.  1152 del 24.04.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 assegno di tipo A per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "A novel strategy to speed up fragment-based drug discovery combining Supervised Molecular Dynamics with NMR data" - Responsabile scientifico: Dott. Mattia Sturlese

Vincitrice: Dott.ssa Jessica de Almeida Roger

Prot 1137 del 23.04.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 assegno di tipo A per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Novel synthetic polysaccharide: a sweet and safe route to modulate the immune system" - Responsabile scientifico: Dott.ssa Francesca Mastrotto
Vincitore: Dott. Salvatore Magliocca

Prot 700 del 15.03.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 assegno di tipo A per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Development of new chemical probes for organelle-specific real-time calcium imaging" - Responsabile scientifico: Dott. Andrea Mattarei
Vincitrice: Dott.ssa Ana Georgia Dumitras

Prot 671 del 14.03.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 assegno di tipo A per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Insight into the inhibition mechanism of alpha-synuclein aggregation by Oleuropein aglycone: a structural point of view" - Responsabile scientifico: Prof.ssa Patrizia Polverino de Laureto
Vincitrice: Dott.ssa Luana Palazzi

Prot. 486 del 27.02.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 assegno di tipo A per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Adaptable Non-Covalent Antibody Drug Conjugates for Therapy and Diagnosis" - Responsabile scientifico: Prof. Gianfranco Pasut
Vincitrice: Dott.ssa Elena Canato

Prot. 345 del 08.02.2018
Bando per il conferimento di n. 2 assegni di tipo A per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Adaptable Non-Covalent Antibody Drug Conjugates for Therapy and Diagnosis" - Responsabile scientifico: Prof. Gianfranco Pasut
Vincitrice: Dott.ssa Marta Da Pian

Prot. 246 del 01.02.2018
Bando di selezione per il conferimento di n. 1 assegno di tipo A per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Nucleic Acids alkylation by bis-chloropiperidines" - Responsabile scientifico: Prof.ssa Barbara Gatto
Vincitrice: Dott.ssa Caterina Carraro

AVVISI DI PROCEDURA COMPARATIVA - anno 2018
Link a sito di Ateneo

Prot. 1327 del 10.05.2018
Avviso di procedura comparativa per l’individuazione di un collaboratore per l'attività di “Studi di attività farmacologica di composti naturali in diversi modelli cellulari di infiammazione”, a mezzo di contratto di prestazione autonoma occasionale – Responsabile scientifico: Dott.ssa Monica Montopoli

Prot. 715 del 16.03.2018
Avviso di procedura comparativa per l’individuazione di un collaboratore per le attività di supporto al Corso di Alta Formazione “Logistica Farmaceutica” a.a. 2017/2018

Prot. 477 del 26.02.2018
Avviso di procedura comparativa per l’individuazione di n. 1 soggetto al quale affidare un incarico mediante la stipula di un contratto di lavoro autonomo occasionale per lo svolgimento dell’attività di “Elaborazione ed interpretazione di dati spettrali ottenuti mediante Diversi approcci (lc-ms, gc-ms, nmr) da matrici naturali” – responsabile scientifico dott. Stefano Dall’Acqua

Prot. 47 del 10.01.2018
Avviso di procedura comparativa per l’individuazione di un collaboratore per l'attività di “Studi di attività farmacologica di composti naturali in diversi modelli cellulari di infiammazione”, a mezzo di contratto di prestazione autonoma occasionale – Responsabile scientifico: Prof. Eugenio Ragazzi

Prot. 31 del 09.01.2018
Avviso di procedura comparativa per l’individuazione di un collaboratore per l'attività di “Studio dell’effetto di sostanze naturali su modelli cellulari”, a mezzo di contratto di prestazione autonoma occasionale – Responsabile scientifico: Prof. Eugenio Ragazzi